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Politica HR
Lagardère Retail è leader mondiale nell’area delle vendite in aeroporti e stazioni. La nostra mission è rendere indimenticabile l’esperienza di shopping dei viaggiatori per cui ogni giorno ci prodighiamo. Il nostro team si impegna per sviluppare e realizzare soluzioni innovative ottimizzando le risorse dei nostri landlord e valorizzando i brand partner. In un mercato in costante evoluzione, costruiamo, giorno per giorno, un posizionamento unico che enfatizzi i nostri valori e promuova il nostro motto, vale a dire, la volontà di sperimentare nuovi orizzonti, ogni giorno.
Benessere
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Il benessere aziendale, l’attenzione alla salute, alla qualità della vita, al rispetto dei valori e delle relazioni, rappresentano per noi un elemento determinante per poter collaborare con persone sempre motivate e fidelizzate.
La nostra non è solo una dichiarazione d’intenti, ma un obiettivo da perseguire con comportamenti concreti, nella consapevolezza che il benessere organizzativo e la serenità individuale siano gli strumenti più efficaci per permettere alla nostra organizzazione di raggiungere performance d’eccellenza.
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Diversità
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Vogliamo che i nostri processi organizzativi siano in grado di accogliere chiunque e che ogni “diversità” venga valorizzata nei nostri compiti lavorativi quotidiani. Riteniamo questa sia non solo una scelta etica, bensì un valore radicato nell’organizzazione aziendale in cui ognuno possa mettere a frutto le proprie competenze e abilità.
Lagardère Travel Retail ha sottoscritto la “Carta per le Pari Opportunità”, un’iniziativa per la diffusione di una cultura libera da discriminazioni e pregiudizi sui luoghi di lavoro. Su tali tematiche collaboriamo con enti, istituzioni pubbliche e Onlus.
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Onboarding
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La selezione dei nostri collaboratori viene effettuata in assenza di qualsiasi pregiudizio di genere, età, cultura e provenienza geografica. Nei nostri processi di inserimento riteniamo che, in maniera differenziata rispetto ai ruoli ricoperti, l’accoglienza e l’insegnamento del “mestiere” siano elementi distintivi, motivanti ed imprescindibili.
Attraverso un percorso di “Induction” definito e strutturato, il neoassunto è accompagnato nell’apprendimento graduale del mestiere. I moduli formativi specifici d’aula e di e-learning e l’addestramento on the job, ottimizzano il periodo di apprendimento e sviluppano lo spirito di squadra.
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Talent Management
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Il nostro obiettivo prioritario è offrire a coloro che entrano nei nostri store una customer experience di eccellenza. Ci impegniamo nel formare e motivare i nostri collaboratori affinché questo obiettivo sia quotidianamente conseguito.
Al fine di riconoscere l’impegno ed i risultati raggiunti, sviluppiamo specifici piani di carriera, arricchiti da una formazione personalizzata, in un continuo e stimolante confronto con la realtà internazionale del nostro Gruppo.
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Learning & Development
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“Lagardère Travel Retail Academy” rafforza le competenze dei nostri collaboratori attraverso percorsi personalizzati di formazione, che spaziano dalle tecniche di management, alla formazione linguistica, a quella tecnico-professionale e alla formazione sui prodotti in stretta collaborazione con i nostri partner.
Il nostro approccio formativo viene adeguato alle diverse esigenze culturali dei nostri collaboratori, di età ed esperienze differenti. Utilizziamo e sviluppiamo costantemente nuove e avanzate tecnologie digitali, assieme a metodologie pedagogiche adattate alla nostra realtà, per garantire rapidità ed efficacia nel raggiungimento dei risultati e nella gestione del cambiamento.
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