Innovazione

Un approccio concreto verso l’innovazione in Lagardère Travel Retail​

L’innovazione è un tassello significativo del nostro business. Il contesto di mercato e le aspettative​ dei consumatori si muovono a grande velocità nel nostro settore di riferimento, ed è per questo​ che ci impegniamo ogni giorno a studiare e proporre nuove strategie per soddisfare le richieste dei​ nostri partner e clienti.​ La personalizzazione dei punti vendita, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ed il coinvolgimento​ del consumatore sono volte al miglioramento di ogni aspetto della sua esperienza. L’innovazione è​ un elemento imprescindibile che garantisce ai passeggeri di trascorrere il tempo a disposizione nel​ miglior modo possibile.

G.I.U.L.I

Un metodo innovativo che permette al viaggiatore di ordinare il suo pasto prima di prendere​ l’aereo È semplice: scannerizza il QR code e scegli cosa mangiare direttamente dal tuo device!

G.I.U.L.I. è una gentile cameriera virtuale che ti guiderà nell’elaborazione del tuo ordine. Il​ viaggiatore inizia una conversazione con G.I.U.L.I. e manifesta le sue richieste per ogni piatto,​ lasciandosi consigliare i migliori abbinamenti tra cibo e bevande. Il servizio è attivo su Emporio del​ grano e usufruendone, riceverai interessanti promozioni da utilizzare negli altri store del gruppo​ Lagardère Travel Retail Italia.

Sense of place

Un luogo di appartenenza per ogni viaggiatore​

La creazione del “sense of place” è il cuore della nostra strategia, idealizziamo la provenienza​ geografica dei viaggiatori in format dedicati al territorio e alle tradizioni Italiane, sia a livello​ architettonico che di offerta enogastronomica. Inoltre, l’azienda propone un’offerta culinaria di​ carattere internazionale grazie a punti di ristoro come Ajisen Ramen e C. Coffee Lovers.

Proponiamo prodotti autentici regionali, grazie alle preziose collaborazioni con piccoli produttori e​ aziende del territorio.

Click and collect

E’ il servizio di pre-ordering di Aelia Duty Free che permette ai viaggiatori di consultare con il​ massimo comfort il nostro assortimento sul nostro sito web dal computer di casa oppure dal​ proprio smartphone prima della partenza, potendo preordinare on-line i prodotti fino a 12 ore​ prima della partenza e ritirandoli con la massima velocità direttamente in punto vendita durante il​ viaggio, ricevendo inoltre uno sconto esclusivo. 

Da gennaio 2019 è possibile utilizzare il servizio di​ pre-ordering anche attraverso l’applicazione WeChat direttamente dall’account Aelia Duty Free​ Rome.​ Il servizio è attivo per i voli in area Extra Schengen di Roma Fiumicino e per tutti i voli presso​ l’aeroporto di Venezia