Comitato esecutivo

Italia

  • Lucio Rossetto

    Chief Executive Officer

    Scopri di più

    Laureato in Ingegneria Aeronautica, ha iniziato la sua carriera in Germania lavorando per la BMW Rolls-Royce Aeroengines. Successivamente si dedica alla consulenza nel settore aeroporti e linee aeree per Roland Berger (1996-1999) e poi in Italia per McKinsey (1999-2006). Nel 2006 passa in Coop come direttore della divisione Ipermercati e Non-food prima e poi come Amministratore Delegato di Coop Sicilia.
    Nel 2015 entra far parte di Lagardère Travel Retail in qualità di Chief Executive Officer Italia con l’obiettivo di unificare e sviluppare l’attività del gruppo nel paese. Dal 2017 è membro del Management Board internazionale del gruppo. Ama lo sci d’inverno, i profumi e i sapori mediterranei d’estate.

  • Giorgio Fipaldini

    Chief Financial Officer

    Scopri di più

    Laureato in Ingegneria Gestionale a Padova e conseguito un MBA alla Cardiff Business School in UK, ha maturato un’esperienza pluriennale come consulente di Accenture in progetti di ristrutturazione aziendale e piani industriali, presso gruppi internazionali quali Fiat Group, Electrolux Professional e General Electric. Nel 2006 entra a far parte del Gruppo Save come responsabile della Pianificazione Strategica, Business Development e Investor Relations. Nel 2010 ha ricoperto i medesimi ruoli, assumendo inoltre la responsabilità del controllo di gestione del Gruppo Airest, prendendo in carico successivamente la posizione di CFO della società. Alla fine del 2013, a seguito dell’acquisizione di Airest da parte del Gruppo Lagardère, ha assunto la carica di Chief Financial Officer di Lagardère Travel Retail Italia. Ama viaggiare e sciare ed è appassionato di auto.

  • Alberto Niero

    Sales, Marketing & Development Vice President

    Scopri di più

    Laureato in Economia e Commercio all’Università di Venezia, nel 1989 ha intrapreso la sua esperienza professionale nel gruppo Coin come responsabile del Controllo di Gestione. Dopo circa 6 anni in Gruppo Coin, dal 1995 al 2011 ha ricoperto la posizione di Global Commercial Director in diverse aziende internazionali operanti nel mondo dello sportswear e della moda con gruppi come Benetton, Nordica, Lotto, Staff International e Valentino Fashion Group. Nel 2011 è entrato in Airest come Head of Sales & International Development, sviluppando in particolare il business in Emirati Arabi e Cina, dove ha ricoperto anche la posizione di Amministratore Delegato. Nel 2013, a seguito dell’acquisizione di Airest da parte del Gruppo Lagardère, ha assunto la carica di Sales, Marketing & Development Vice President di Lagardère Travel Retail Italia. Ama lo sport, in particolare il basket e gli sport acquatici.

  • Andrea Arrighi

    Human Resources & Organization Vice President

    Scopri di più

    Andrea è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Ferrara ed ha frequentato un corso di perfezionamento sui temi dell’HR presso l’università Bocconi di Milano. Dopo un’esperienza in Enimont (chimica) nell’ambito delle Relazioni sindacali, è stato responsabile delle Relazioni Industriali del Gruppo Nordica/Benetton Sportsystem. Dal 1994 al 2002 ha ricoperto il ruolo di Direttore HR del Gruppo Seima (componentistica per auto) e successivamente di Stefanel (fashion). Dal 2004 al 2010 ha ricoperto la posizione di Direttore HR di Acegas Aps (multiutility) per poi entrare in Airest con lo stesso ruolo, assumendo dal 2015 la responsabilità di Human Resources & Organization Vice President di Lagardère Travel Retail Italia. Ama viaggiare e leggere libri e giornali in riva al mare.

  • Piero Fuggi

    Supply Chain & Customs Management VP

    Scopri di più

    Laureato in Economia, ha iniziato la sua carriera come ERP Consultant nel settore del tabacco. Nel 2005 assume il ruolo di IT Project Manager FCO – Fiumicino Aeroporti Roma, maturando una pluriennale esperienza in progetti di re-engineering di processi di vendita, retail e manutenzione. Il primo contatto con Lagardère avviene nel 2013, con la partecipazione al progetto start up di LTR Roma nel ruolo di Chief Information Officer e responsabile dei rapporti con le autorità doganali. Nel 2017, dopo l’acquisizione di Airest da parte del Gruppo Lagardère, ha assunto la posizione di Supply Chain & Customs Management Vice President di Lagardère Travel Retail Italia. Piero ama la narrativa di viaggio, l’opera e il pianoforte.​

  • Alberto Signor

    Chief Information Officer & Chief Technical Officer

    Scopri di più

    Laureato in Informatica presso l’Università di Udine, dopo una breve esperienza come sistemista UNIX, assume il ruolo di responsabile IT in SIMAC S.p.A e successivamente nelle Acciaierie Bertoli Safau. Nel 2010 diventa responsabile IT di Airest e nel 2011 ricopre definitivamente il ruolo di CIO del gruppo. Nel 2015, a seguito dell’acquisizione da parte del gruppo Lagardère e della successiva riorganizzazione, diviene Chief Information Officer di Lagardère Travel Retail Italia. Alla fine 2017 assume anche il ruolo di Chief Technical Officer. Alberto ama lo sci, il calcio e camminare in montagna.

  • Velia Berardi

    Operations Vice President - Duty Free & Luxury

    Scopri di più

    Conseguito il Diploma di Operatrice Turistica, nel 1987 si inserisce nel settore del Travel Retail diventando Shop Advisor, nella divisione Duty Free di FCO – Fiumicino Aeroporti Roma. Nel 1998 acquisisce la responsabilità della logistica degli store, fino a ricoprire nel 2000 il ruolo di Shop Supervisor per la parte PC di tutti i punti vendita di FCO. Nel 2004 assume la carica di Store Manager del punto vendita più importante dell’Aeroporto di Roma (FCO1). Nel 2006 ricopre il medesimo incarico anche per gli store FCO4 e FCO2, fino a diventare Operations Manager nel 2008. Dal 2018 ricopre il ruolo di Operations Vice President per la Business Line Duty Free & Fashion in Italia. Velia ama la montagna e le lunghe camminate in mezzo al verde. Nel tempo libero si prende cura del proprio giardino.

  • Mauro Garlani

    Operations Vice President - Foodservice & Travel Essentials

    Scopri di più

    Dal 1976 al 2013, si forma e cresce professionalmente nel gruppo Autogrill, dove svolge diverse mansioni nel settore Operations, fino a divenire Executive Sales Manager.​
    In seguito, svolge attività di consulenza per importanti realtà della ristorazione commerciale italiana, consolidando ulteriormente la significativa esperienza nel business del Food & Beverage e del Travel Retail, gestendo i processi di Operations nelle reti di vendita di società dal profilo internazionale. Dal 2016 ricopre il ruolo di Operations Vice President Lagardère Travel Retail Italia per le Business Line Foodservice e Travel Essentials. Ama il mare e lo sport, in particolare ciclismo e sci.