HR Best Practices Report Italy 2020: Lagardère travel Retail si distingue nella gestione delle risorse umane durante l’emergenza Covid-19
Lagardère Travel Retail Italia si è distinta nell’affrontare le difficoltà economiche, sociali e relazionali derivanti dall’epidemia Covid-19, affrontando l’emergenza con strumenti mirati.
È quanto è emerso dall’HR Best Practices Report Italy 2020, divulgato dal Top Employers Institute, l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR.
Muovendosi su più livelli, Lagardère Travel Retail Italia ha, infatti, messo in atto diversi interventi mirati al sostegno dei propri collaboratori, creando inoltre momenti di incontro e condivisione virtuale durante il difficile periodo del lockdown.
Lagardère ha garantito un’assicurazione sanitaria specifica ed un sostegno finanziario di supporto ai collaboratori in difficoltà, grazie ad un fondo istituito a livello Corporate.
Per limitare il rischio di isolamento e rafforzare lo spirito di squadra, valore fondamentale in Lagardère Travel Retail, inoltre, sono stati organizzati tre diversi format di incontri virtuali, webinar live che hanno coinvolto le tre business line Duty Free & Fashion, Food Services e Travel Essentials, permettendo la diffusione di best practice ed il consolidarsi della Customer Experience aziendale.